Sei un'azienda?

Le aziende rappresentano un interlocutore fondamentale all'interno del processo di orientamento e di educazione finalizzato all'inclusone al lavoro di cui la Fondazione si fa promotrice.

L'azienda può decidere di diventare partner della Fondazione Adecco per le Pari Opportunità anche attraverso l'erogazione di un contributo economico e/o operativo che consenta il sostegno e lo sviluppo dei progetti.

Le quattro principali modalità di partnership attraverso le quali è possibile intervenire e sostenere la mission della Fondazione Adecco per le Pari Opportunità sono:

1. Condivisione e progettazione congiunta di un percorso di educazione ed integrazione al lavoro;
  2. Accoglienza presso la propria struttura di beneficiari offrendo l'opportunità di un'esperienza lavorativa;
  3. Sostegno integrale o parziale del percorso di orientamento, educazione ed integrazione al lavoro a favore dei beneficiari, attraverso un'erogazione liberale;
  4. Fornire una testimonianza aziendale in occasione dei percorsi di orientamento ed organizzazione di una giornata di “visita” nel contesto lavorativo;
  5. Condividere un progetto di informazione e sensibilizzazione sul tema della diversity&inclusion per i dipendenti attraverso un confronto teorico ed esperienziale.

Per approfondire le modalità di Corporate Partnership

I partner del progetto Diversitalavoro

Alcuni dei nostri partner aziendali